Descrizione della proprietà
Mascali, in località Montargano, vendesi panoramicissimo terreno agricolo di mq 90.000 circa con antica casa padronale, palmento, cantina con botti in legno, interamente da ristrutturare.
Si tratta di una delle più prestigiose proprietà della zona, che fino agli anni 70 era interamente coltivata a vigneto come testimoniano il palmento ed una importante cantina con grandi botti in legno. Una maestosa quercia secolare divide in due la strada di accesso all’immobile.
La casa padronale, di circa 250 mq, in posizione molto riparata rispetto alla strada provinciale, è stata costruita negli anni ’60 come ampliamento di una costruzione esistente e risalente agli anni ’40. Si compone di più livelli, ed il piano principale è così composto: ampio salone dove si trova un camino ed una scala da cui si accede ad un ampio sottotetto, due camere da letto, cucina, bagni, lavanderia. All’esterno sono presenti due ampie terrazze con vista estremamente panoramica sia sull’Etna che sul promontorio di Taormina, ha una superficie di circa 250
Complessivamente la superficie coperta è superiore a 500 mq.
Tutta la casa necessita di importante ristrutturazione in particolar modo la parte più antica.
Il terreno, prevalentemente pianeggiante, è attualmente coltivato ad uliveto e frutteto; per una piccola parte è inoltre presente un suggestivo castagneto. Tutto il terreno è dotato di stradelle interne percorribili con automezzi.